Produzione

Cilindri
La Union Printing S.p.A. è un’azienda leader nel settore della stampa, riferimento — a livello nazionale — per tutto quanto concerne questo business, dal processo al prodotto, offrendo servizi e assistenza dalla prestampa alla stampa e dalla finitura alla logistica.

Parco macchine

Il ciclo produttivo della Union Printing S.p.A. è in grado di soddisfare tutte le possibili richieste del cliente: il suo parco macchine offset, all’avanguardia, a foglio e a bobina, permette infatti di realizzare dal più semplice stampato a tiratura limitata a quello finalizzato alla grande distribuzione. dal depliant al libro d’arte.
La sua capacità produttiva si basa su quattro rotative e su una macchina a foglio formato 72×105 a 10 colori con elemento di voltura, con il raggiungimento di una produttività pari a 50.000 esemplari l’ora. Si esplicita attraverso l’occupazione di oltre 80 addetti distribuiti in 3 turni giornalieri, 7 giorni su 7, nello stabilimento di proprietà
sito in Viterbo. Le macchine da stampa, tutte collegate al sistema informatico per il controllo in tempo reale della situazione produttiva, permettono di poter sviluppare una produzione annuale di oltre 600.000.000 di giri. La Union Printing S.p.A. vanta inoltre le partner­ship strutturali con altre aziende potendo quindi produrre con rotative 48 e 64 pagine..

Offset a bobina

iconarotooffset_p

Offset a foglio

iconaoffset_p

  • produzimg1
  • produzimg2
  • produzimg3

Prestampa e flusso di lavoro

La concezione integrata di Union Printing S.p.A. si attua con l’adozione di un innovativo Sistema Gestionale, progettato per ottimizzare le attività di supporto alla produzione e garantire un flusso coerente di qualità in tutte le fasi.
All’interno dell’intero ciclo dello stampato, l’elaborazione digitale delle immagini porta all’ottimizzazione del flusso operativo con l’abbattimento dei tempi di avviamento macchina. La rete del reparto prestampa, basata principalmente su piattaforma Macintosh e server IBM, si avvale di un avanzato sistema di backup. Le tecnologie all’avanguardia integrate nel processo roto-offset consentono inoltre la personalizzazione degli stampati, dal punto metallico alla cellofanatura, e l’automazione per l’allestimento dei bancali. A completare il ciclo della produzione, contribuisce un magazzino carta di proprietà con vasto assortimento di bobine, che consente economia di gestione e competitività sui prezzi.